Translate

giovedì 5 maggio 2022


Mercoledì 11 maggio alle ore 16:00 si terrà la premiazione dei due concorsi “La fantasia è lo specchio dell’anima”, da noi indetti nel mese di marzo, presso l’auditorium del Liceo Scientifico “R. Capriglione” di Santa Croce di Magliano. Durante la premiazione verranno annunciate le opere vincitrici 🏆
Ringraziamo il nostro sponsor @giovanninerone, che si occupa dei premi, sia per la disponibilità che per il supporto!
Vi aspettiamo!

lunedì 7 marzo 2022

𝑷𝒓𝒆𝒎𝒊𝒐 𝑨𝒓𝒕𝒊𝒔𝒕𝒊𝒄𝒐-𝑳𝒆𝒕𝒕𝒆𝒓𝒂𝒓𝒊𝒐 𝑺𝒆𝒄𝒐𝒏𝒅𝒂𝒓𝒊𝒂 𝒅𝒊 𝑰 𝒈𝒓𝒂𝒅𝒐


Sentieri di Parole indice la I edizione del Premio Artistico-Letterario scolastico La fantasia è lo specchio dell'anima, aperto a tutti gli studenti delle Scuole Secondarie di I grado dell’Istituto Omnicomprensivo “R. Capriglione” di Santa Croce di Magliano (plessi di Bonefro, Colletorto, Rotello, San Giuliano di Puglia e Santa Croce di Magliano). 

> Tema: La ricerca di se stessi e la crescita 
> Due sezioni: artistica e letteraria 
> Scadenza invio opere: 15 aprile 2022 

Clicca qui per leggere il bando del concorso. 

Per ulteriori informazioni puoi scriverci alla nostra pagina Instagram @_sentieridiparole_ oppure al nostro indirizzo e-mail grupposcrittoriliceo@gmail.com

Buona partecipazione e buon divertimento! 😃 

𝑷𝒓𝒆𝒎𝒊𝒐 𝑨𝒓𝒕𝒊𝒔𝒕𝒊𝒄𝒐-𝑳𝒆𝒕𝒕𝒆𝒓𝒂𝒓𝒊𝒐 𝑳𝒊𝒄𝒆𝒐


Sentieri di Parole indice la III edizione del Premio Artistico-Letterario scolastico La fantasia è lo specchio dell'anima, aperto a tutti gli studenti del Liceo Scientifico "R. Capriglione" di Santa Croce di Magliano! 

> Tema: La dimensione del sogno 
> Due sezioni: artistica e letteraria 
> Scadenza invio opere: 15 aprile 2022 

Clicca qui per leggere il bando del concorso. 

Per ulteriori informazioni puoi scriverci alla nostra pagina Instagram @_sentieridiparole_ oppure al nostro indirizzo e-mail grupposcrittoriliceo@gmail.com

Buona partecipazione e buon divertimento! 😃 

martedì 19 ottobre 2021

Libri consigliati per #ioleggoperché

Abbiamo stilato una lista di titoli consigliati che potete consultare per l’acquisto di libri da donare alle scuole attraverso il progetto #ioleggoperché.

Ecco il link dove trovate la lista 👉 https://forms.gle/xmVprobMy7gXB7Uq7 e se volete potete suggerire anche voi dei titoli!

giovedì 25 marzo 2021

Dantedì - 25 marzo 2021

Per il secondo anno consecutivo, il 25 marzo si celebrano Dante Alighieri e la sua Commedia. Sentieri di Parole vi propone un piccolo esercizio di scrittura creativa ispirato all'opera del Sommo Poeta. 
Questo è il link: https://forms.gle/ufZjYZwFw9Ujjh7W9 
Buon divertimento! 😄